Bollettino del 10 e 17 Dicembre 2023

Martedì 12 Dicembre

• Ore 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.
  • Ore 20:45 A Lion “I magnifici sette”: immagini ed emozioni alla riscoperta della bellezza dei sette sacramenti, attraverso il linguaggio del cinema. Tema della serata: L’Eucarestia.

Mercoledì 13 Dicembre

• Ore 21:00 A Lion incontro degli animatori ACR.

Sabato 16 Dicembre

• Ore 16:00 ACR a San Giacomo.

Domenica 17 Dicembre

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Lunedì 18 Dicembre

• Ore 20:30 Gruppo Fraternità I, II media e Gruppo III media a Lion.

Martedì 19 Dicembre

• Ore 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.
  • Ore 20:30 Gruppo Fraternità I, II media e Gruppo III media a Lion.

Domenica 24 Dicembre

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Un fantastico Presepe

Realizza il tuo fantastico presepe

• Come: in qualsiasi modo e dimensioni (piccolo, grande, ..)
  • Materiale: di qualsiasi materiale (stracci, carta, legno, …)
  • Dove farlo: in qualsiasi posto (famiglia, scuola, gruppo, ..)
  • A chi è rivolto: a tutti !!!
  • Dove portarlo: portalo nella tua Chiesa entro domenica 17 dicembre e sarà esposto durante tutto il periodo natalizio.

Preparazione del Natale.

Le parrocchie di Lion e San Giacomo propongono:

• Un concerto di beneficienza del Coro Tre Pini a Lion ore 21.00 del 16 dicembre
  • La benedizione dei bambini Gesù durante le Messe delle 10.15 (Lion) e 11.30 (San Giacomo) di domenica 24 dicembre
  • Le confessioni per entrambe le comunità il sabato 23 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.30
  • Il canto della Chiara Stella nelle due comunità; ad ogni famiglia si porta una candela e un augurio natalizio parrocchiale
  • La Comunione agli ammalati nella mattinata di lunedì 18 e martedì 19 dicembre.

Catechesi dei ragazzi

Carissimi tutti, riprendiamo, assieme alle famiglie, il percorso annuale di catechesi dei nostri ragazzi.
Il percorso di catechesi si svolgerà ogni 15 giorni sino alle vacanze di Natale; dopo Natale per i ragazzi di quinta sarà ogni settimana in previsione dei relativi sacramenti.

• Mercoledì ore 16.30 – 17.15: III elementare (Laura – Ivana)
  • Giovedì ore 16.30 – 17.15: V elementare (Elia – Alessia):
  • Venerdì ore 16.30 – 17.15: IV elementare (Giuseppina – Michela):
  • Sabato ore 15.00 – 15.45: II elementare (Giuseppina – Melissa)

Catechesi degli adulti per le tre comunità.

• Martedì 5 dicembre, ore 21, a San Giacomo incontro Sulla Dottrina Sociale della Chiesa da Gaudium et Spes alle encicliche sociali.
  • Giovedì 7 dicembre ore 21.00 a San Lorenzo catechesi sul Vangelo di Marco, per le parrocchie di San Lorenzo, Lion e San Giacomo.
  • Martedì 12 dicembre ore 21.00 a Lion “I magnifici sette”: immagini ed emozioni alla riscoperta della bellezza dei sette sacramenti, attraverso il linguaggio del cinema. Tema della serata: L’Eucarestia.