Bollettino del 24 e 31 Dicembre 2023

Domenica 31 Dicembre

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Martedì 2 Gennaio

• Ore 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.

Sabato 6 Gennaio

• 15:00 Dalle ore 15.00 in patronato si svolgerà la tradizionale festa dell’Epifania, organizzata dalla Parrocchia. Sono invitati specialmente i bambini ai quali verrà donata la tradizionale “calza”.

Domenica 7 Gennaio

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Natale 2023

Carissimi/e tutti/e, vorrei portare nelle vostre case in occasione del Natale, con queste poche righe, un augurio e una condivisione di questa grande festa.
“Su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse” (ls. 9,1) e mentre i pastori vegliavano di notte “la Gloria del Signore li avvolse di Luce”.
Questa luce che è apparsa nell’oscurità dal cielo cosa significa per noi cristiani? “E’ apparsa la grazia di Dio” che porta la salvezza a tutti gli uomini e donne.
Per noi, in questo periodo di “oscurità” davanti a tanti fatti di sangue, di morte che cos’è questa Grazia? Stanotte l’amore di Dio si è mostrato in noi: è GESU’.
Lui si è fatto piccolo per essere amato da noi; si è fatto Bambino per lasciarci abbracciare da noi. Accogliamo Gesù tra le nostre mani e così ci renderemo conto di aver ricevuto quanto non meritiamo, aver tra le mani il dono più grande della storia.
Se guardo le mie mani a volte sembrano vuote però con il piccolo Gesù sono diventate la culla di Dio; ti senti amato e ricco di speranza perché quel Bambino è nato per me, per noi.
Caro fratello e cara sorella, se te tue mani ti sembrano vuote, se vedi il tuo cuore povero di amore, questa notte e per te.
E’ apparsa la Grazia di Dio per risplendere nella tua vita. Accoglila e brillerà in te la luce del Natale.

AUGURI A TUTTE LE PERSONE:
UOMINI, DONNE, BAMBINI, ANZIANI
DI QUESTE DUE BELLE COMUNITA’.
BUON NATALE
don Mariano
Vostro parroco

Un fantastico Presepe

Realizza il tuo fantastico presepe

• Come: in qualsiasi modo e dimensioni (piccolo, grande, ..)
  • Materiale: di qualsiasi materiale (stracci, carta, legno, …)
  • Dove farlo: in qualsiasi posto (famiglia, scuola, gruppo, ..)
  • A chi è rivolto: a tutti !!!
  • Dove portarlo: portalo nella tua Chiesa entro domenica 17 dicembre e sarà esposto durante tutto il periodo natalizio.

Catechesi dei ragazzi

Carissimi tutti, riprendiamo, assieme alle famiglie, il percorso annuale di catechesi dei nostri ragazzi.
Il percorso di catechesi si svolgerà ogni 15 giorni sino alle vacanze di Natale; dopo Natale per i ragazzi di quinta sarà ogni settimana in previsione dei relativi sacramenti.

• Mercoledì ore 16.30 – 17.15: III elementare (Laura – Ivana)
  • Giovedì ore 16.30 – 17.15: V elementare (Elia – Alessia):
  • Venerdì ore 16.30 – 17.15: IV elementare (Giuseppina – Michela):
  • Sabato ore 15.00 – 15.45: II elementare (Giuseppina – Melissa)

Buon Natale.