Bollettino del 10 Febbraio 2019

Martedì 12 Febbraio.

• Ore 20:45 Incontro zonale dei Consigli Parrocchiali per la Gestione Economica a Sant’Agostino.

Sabato 16 Febbraio.

• Ore 15:00 Incontro di preparazione alla Cresima.

Festa della Pace.

“Ci prendo gusto” è il titolo della Festa vicariale della Pace, organizzata dall’AC vicariale, che quest’anno si svolgerà domenica 17 febbraio presso il palazzetto di Casalserugo.
Per i ragazzi, con un invito a tutti i ragazzi impegnati nel cammino di Iniziazione Cristiana, la festa sarà dalle 8.30 alle 14.30, con un costo di partecipazione di 3 €. È da prevedere il pranzo al sacco e sarà celebrata la s. messa alle 12.30.
Ci sarà anche una proposta per i genitori, con un incontro di approfondimento sul tema: “Il Gusto dell’Ascolto, dalle 9.45 alle 12.00.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si possono contattare gli educatori ACR di entrambe le parrocchie di Lion e San Giacomo.

VISITA PASTORALE.

Dopo la visita pastorale ci scrive il vescovo, ricordando i giorni trascorsi tra noi e presentando alcune indicazioni per il cammino che ci attende nelle nostre parrocchie. Tra le prime righe ci scrive: “Le prime parole che vorrei rivolgervi sono di gratitudine e riconoscenza: per l’accoglienza premurosa, lo scambio sereno e fraterno, la gioia di poterci incontrare come credenti.”, e ci saluta scrivendo: “Il patto nuziale tra il Signore e le nostre comunità cristiane comunichi alle persone del nostro territorio che nessuno è solo, abbandonato, dimenticato, ma cercato, desiderato, amato!”. Incoraggiati dalle parole che il vescovo Claudio ci rivolge, vogliamo disporci a camminare per le strade che nella Chiesa chiediamo al Signore di aiutarci a scorgere e intraprendere, aiutati e sostenuti anche dalla visita che abbiamo vissuto nelle nostre comunità!

GITA SULLA NEVE.

È stata organizzata da entrambe le parrocchie di Lion e San Giacomo assieme, per domenica 24 febbraio, una gita sulla neve con destinazione Valbella (Altopiano di Asiago, nei pressi di Gallio). La partenza con pullman è fissata alle 7.15 da San Giacomo e alle 7.30 da Lion, il rientro è previsto per le 19.00 circa. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere nelle canoniche il martedì e mercoledì durante gli orari in cui è in funzione l’ufficio parrocchiale. Si può an-che contattare Cristina (339.8032761) o Simonetta (393.6627082).