Bollettino del 9 Settembre 2018

Martedì 11 Settembre.

• Ore 20:45 Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Venerdì 14 Settembre.

• Ore 21:00 Presentazione degli Orientamenti pastorali a Maserà (per i vicariati di Maserà, Abano e Legnaro).

CAPPUCCINO-BRIOCHE E… CATECHESI.

È stato invitato a Lion per sabato 15 settembre don Giorgio Bezze, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano che vivrà con noi una proposta da alcuni anni sperimentata in diocesi. Si tratta di un ritrovo che prevede alle 8.00 un momento di preghiera e poi, durante la colazione condivisa, un momento di approfondimento e condivisione a partire dall’esperienza vissuta nella catechesi in parrocchia. L’incontro finirà alle 10.00, con l’invito a partecipare rivolto a tutti i catechisti ed accompagnatori dei genitori di Lion, a cui insieme abbiamo pensato di invitare anche i catechisti ed accompagnatori dei genitori di San Giacomo.

LAVORI SAGRA A LION.

Sabato 15 settembre a partire dalle 14.30 invitiamo tutti quelli che potranno rendersi disponibili per sistemare gli ambienti e le strutture che sono stati impegnati durante la sagra.

PELLEGRINAGGIO IN TERRASANTA.

La parrocchia di Bertipaglia ci informa di un pellegrinaggio in Terrasanta che ha organizzato dal 27 dicembre al 3 gennaio. A questo pellegrinaggio parteciperà anche don Vimal, invitato ad unirsi al gruppo, e, se qualcuno volesse aggiungersi, segnaliamo che c’è ancora qualche posto a disposizione, da prenotare al più presto. Si può per questo prendere contatto con don Paolo, attuale amministratore parrocchiale di Bertipaglia ed in precedenza vicario generale della nostra diocesi, che curerà la parte spirituale del pellegrinaggio, e che sarà supportato per i luoghi da visitare da una guida locale.

GRAZIE!

Dopo l’esperienza appena conclusa del grest a Lion, possiamo dire che abbiamo completato le proposte estive che erano state fissate per le parrocchie di Lion e San Giacomo. Mentre ci avviamo a sistemare, riordinare e rivedere assieme le esperienze vissute, portiamo un grazie a tutti per l’aiuto e la partecipazione, in particolare ripensando a grest, sagre, campiscuola, ma anche per tutte le attenzioni ed iniziative che ci sono state in questa estate! Ora proviamo a rimetterci in corsa ed in gioco con un nuovo anno pastorale, dove cercare assieme come camminare sulle strade in cui il Signore ci chiama e che percorre con noi, che in particolare ci inviteranno a breve a preparare anche la visita pastorale del nostro vescovo!