Bollettino del 15 e 22 Ottobre 2023

Martedì 17 ottobre

• Ore 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.

Mercoledì 18 ottobre

• Ore 21:00 Riunione dei Consigli Pastorali Parrocchiali delle due comunità a Lion.
  • Ore 21:00 Catechesi degli adulti per le due comunità a San Giacomo: la Dottrina Sociale della Chiesa da Gaudium et Spes alle Encicliche sociali.

Domenica 22 ottobre

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Lunedì 23 ottobre

• 21:00 Prossimo appuntamento lunedì 23 ottobre con inizio ore 21.00 a Lion per entrambe le due comunità.

Martedì 24 ottobre

• 16:00 – 18:00 Ufficio Parrocchiale.

Giovedì 26 ottobre

• 21:00 – Catechesi degli adulti per le due comunità a Lion: “I magnifici sette” – immagini ed emozioni alla riscoperta della bellezza del Sacramento del Battesimo;.

Domenica 29 Ottobre

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Catechesi dei ragazzi

Carissimi tutti, riprendiamo, assieme alle famiglie, il percorso annuale di catechesi dei nostri ragazzi.
Il percorso di catechesi si svolgerà ogni 15 giorni sino alle vacanze di Natale; dopo Natale per i ragazzi di quinta sarà ogni settimana in previsione dei relativi sacramenti.

• Mercoledì ore 16.30 – 17.15: III elementare (Laura – Ivana)
  • Giovedì ore 16.30 – 17.15: V elementare (Elia – Alessia):
  • Venerdì ore 16.30 – 17.15: IV elementare (Giuseppina – Michela):
  • Sabato ore 15.00 – 15.45: II elementare (Giuseppina – Melissa)

ACR e gruppo di fraternità.

Con il mese di ottobre iniziano i percorsi formativi dell’ACR e del Gruppo di Fraternità rivolti ai nostri ragazzi e adolescenti di 1-2-3^ media. In questi appuntamenti periodici sono i nostri ragazzi i veri protagonisti. I cammini formativi partono dalle loro esigenze e dai loro bisogni. L’ACR e il Gruppo di Fraternità vuole essere un percorso di crescita personale e cristiana basato sul mettere al centro i ragazzi e far vivere loro esperienza di vera cristianità negli ambienti in cui vivono e che frequentano. Le date dei prossimi appuntamenti:

• 21 ottobre ore 16.00 – 17.30: inizio ACR a San Giacomo con i loro animatori Tommaso, Giulia, Emma, Alessia, e Lisa.
  • 23 ottobre: inizio Gruppo Fraternità I, II media a Lion con i loro animatori Antonella e Laura e Gruppo III media a Lion con i loro animatori Mattia, Sofia, Alessandro e Diego.

Cena di pesce in comunità.

La comunità di Lion organizza per sabato 28 ottobre alle ore 20.00, in patronato, una cena in comunità a base di pesce. Le modalità di prenotazione sono riportate nella locandina appesa in bacheca in parrocchia.