Bollettino del 19 e 26 Marzo 2023

Lunedì 20 Marzo

• 20:45 Coordinamento. Vicariale a Casalserugo.

Domenica 26 Marzo

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Lunedì 27 Marzo

• 20:45 Penitenziale giovanissimi a Maserà.

Domenica 02 Aprile

• 09:00 Prestito Grazioso in Patronato.

Gruppo Sinodo

Nei giorni 1, 15 e 29 Marzo a Lion ci saranno gli incontri di catechesi con i partecipanti del gruppo Sinodo e per tutti coloro che desiderano meditare, ampliare e approfondire la comprensione degli insegnamenti di Gesù Cristo, attraverso la lettura del Vangelo, aiutandoci ad apprezzare più pienamente il Suo amore e la Sua compassione per l’umanità.

• 1 marzo: Vangelo di San Marco;
  • 15 marzo: Vangelo di San Matteo;
  • 29 marzo: Vangelo di San Giovanni.

Preparazione alla Pasqua

Le due comunità di San Andrea e San Giacomo si preparano alla Pasqua del Signore:

• Messa del Mercoledì’ delle Ceneri: Ore 16.30 a San Giacomo; Ore 19.00 a Lion;
  • La Via Crucis ogni venerdì a partire dal 3 marzo: Ore 18.00 a San Giacomo; Ore 20.30 a Lion.

In Quaresima le messe domenicali saranno animate dai ragazzi della catechesi, secondo il seguente calendario:

• I Domenica 26 febbraio consegna crocifisso
  • II Domenica 05 marzo gruppo ragazzi IV
  • III Domenica 12 marzo gruppo ragazzi V
  • IV Domenica 19 marzo gruppo ragazzi III
  • V Domenica 26 marzo gruppo ragazzi II

Incontri di Quaresima

In questo tempo di Quaresima vengono proposte alle due comunità le seguenti iniziative:
Santa Messa settimanale rivolta ai vari gruppi di volontari:

• al Giovedì Ore 21.15 a Lion per CPP, CPGE, Pulizie, Patronato, scuola materna.
  • al Venerdì Ore 21.15 a San Giacomo per catechisti, lettori, missioni, cori, sagra, Sinodo.

Martedì Santo Ore 21.00 a San Giacomo: Coro Tre Pini presenterà il programma “Dall’Annunciazione alla Resurrezione attraverso il canto”.

Settimana Santa

• Domenica delle Palme: Benedizione dell’ulivo;
  • Martedì Santo: ore 15:30 -18:30 – Adorazione davanti al Santissimo
  • Giovedì Santo – ore 19:00 – Lavanda dei piedi coi ragazzi gruppo V della Cresima e Comunione – Portare le cassettine di Quaresima
  • Venerdì Santo – ore 20:30 – Via Crucis in campo sportivo
  • Sabato Santo – ore 15:30 -18:30 – confessioni e alle ore 19:00 – I Messa di Pasqua