Bollettino del 18 Settembre 2022

Martedì 20 Settembre

• 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.

Mercoledì 21 Settembre

• 21:00 Incontro per entrambe le parrocchie a San Giacomo con don Mariano e Francesco per organizzare il gruppo delle medie.

Domenica 25 Settembre

• 09:00 Prestito Grazioso.
  • 12:30 Pranzo comunitario in patronato.

Pranzo comunitario.

Domenica 25 settembre alle ore 12.30 si terrà il pranzo comunitario. Le iscrizioni devono pervenire entro il 19 settembre presso “ANTICHI SAPORI” di Denis e Chiara o al sig. Walter 333 1313153. La quota di partecipazione è di 20 Euro per gli adulti e di 12 Euro per i ragazzi sino a 12 anni.

AAA CERCASI: CATECHISTE E CATECHISTI per le due Parrocchie di Lion e San Giacomo.

Con l’inizio del nuovo anno pastorale, che stiamo per intraprendere, qualche catechista manifesta la volontà di non proseguire nell’importante attività arrocchiale. Anche se siamo convinti ad un ripensamento dell’ultimo momento, come ogni anno, ci appelliamo comunque a nuove leve perché accolgano questo invito di partecipazione e servizio alla vita della nostra comunità attraverso la catechesi per ragazzi.
Chi fosse disponibile si faccia avanti coraggiosamente: tutti gli attuali catechisti hanno iniziato così, senza preparazione specifica, ma con il desiderio di imparare con i ragazzi.

AAA CERCASI: LETTORI per le due Parrocchie di Lion e San Giacomo.

Le due comunità di Lion e San Giacomo sono oggi dotate ciascuna di un gruppo di lettori che si è messo in cammino per svolgere il compito della proclamazione della Parola, nella consapevolezza di vivere un servizio sentito come «una grazia, ossia un dono che lo Spirito Santo concede per il bene della Chiesa».
Anche in questo caso ci rivolgiamo a tutti i parrocchiani che sentono il desiderio di mettersi a servizio della Comunità, ponendo al centro la Parola perché «corra e sia glorificata».
Chi desidera dedicarsi a questo servizio può contattare direttamente il parroco. Non si richiede determinata esperienza, ci prepariamo insieme attraverso specifici incontri.

Orari Messe periodo estivo

Nei mesi di luglio e agosto e settembre le messe della Domenica subiscono una variazione:

• Sabato ore 18:00
  • Domenica ore 10:00

Le messe feriali della settimana in luglio e agosto saranno celebrati alle ore 09:00, compresi eventuali funerali. Dal 5 settembre prenderanno a celebrarsi alle ore 18:30.