Bollettino del 1 Maggio 2022

Lunedì 2 Maggio

• 18:00 Recita del Rosario a San Giacomo.

Martedì 3 Maggio

• 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.
  • 15:30 Ufficio Parrocchiale con Don Mariano.
  • 18:00 Recita del Rosario a Lion.
  • 21:00 Incontro con catechisti per entrambe le comunità a Lion.

Giovedì 5 Maggio

• 15:30 Ufficio Parrocchiale con Don Mariano.

Sabato 7 Maggio

• 16:00 A.C.R. a San Giacomo per entrambe le comunità.

Domenica 8 Maggio

• 09:00 Prestito Grazioso.

FIORETTO – MESE DI MAGGIO

C’è tanto bisogno – e innumerevoli motivi – di preghiere in questo periodo storico: invocare Maria, madre del Signore e nostra, fa solo bene. Le due parrocchie propongono due tipologie di preghiera alla Madonna, in chiesa e nei quartieri, 5 volte alla settimana (dal lunedì al venerdì) alle ore 21.00.
Cerchiamo luoghi, anche nuovi, per ritrovarci a pregare nei quartieri e persone disponibili a guidare la preghiera (il rosario), in modo di tentare di allargare la proposta anche a più serate in contemporanea. Si prega di dare presto l’adesione a don Mariano (parroco).

San Leopoldo

LUNEDI 9 MAGGIO ALLE ORE 18,30, in occasione della festa di San Leopoldo le nostre tre comunità: Lion, San Giacomo e San Lorenzo si troveranno a celebrare la Santa Messa presso il Santuario, nell’ambito della novena dedicata al Santo dal 3 al 11 maggio. Invitiamo tutti a partecipare a questo straordinario evento, quest’anno rivolto alle parrocchie del Vicariato di Maserà, per pregare assieme e chiedere l’intercessione di San Leopoldo, “umile tra gli umili”, per la riconciliazione e la pace tra tutti i popoli.
In occasione delle varie iniziative per la festa di San Leopoldo non sono previste le messe di lunedì 9 maggio a San Giacomo (ci troviamo presso il Santuario) e di giovedì 12 maggio a Lion dove i nostri parroci parteciperanno alla solenne celebrazione, sempre in Santuario.

Benedizione delle Famiglie

A partire dalla seconda settimana di Maggio, don Mariano inizierà con la benedizione delle nostre famiglie presso le rispettive residenze; si parte da Via San Giorgio.

Grest 2022

L’estate sta arrivando e, come l’anno scorso, anche quest’anno vivremo insieme l’esperienza del GREST.
Le due settimane si terranno dal 22 AL 26 AGOSTO e dal 29 AGOSTO AL 02 SETTEMBRE PRESSO LA PARROCCHIA DI LION con la stessa organizzazione dello scorso anno (dalla mattina al tardo pomeriggio).
Maggiori informazioni verranno date a partire dal mese di Maggio.