Bollettino del 9 Maggio 2021

Gli incontri delle prossime settimane sono i seguenti.

Martedì 11 Maggio

• 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.
  • 17:15 Ufficio Parrocchiale.

Sabato 15 Maggio

• 15:00 Incontro con i genitori dei ragazzi di V elementare e catechesi.

Domenica 16 Maggio

• 09:00 Prestito Grazioso.

Maggio: Mese del Santo Rosario.

Da questa settimana potremmo recitare assieme la preghiera del Santo Rosario nei seguenti luoghi:
Lion

• Martedì alle 18:00 in Chiesa.
  • Giovedì alle 18:00 in Chiesa.

San Giacomo

• Lunedì alle 18:00 in Chiesa.
  • Mercoledì alle 18:00 in Chiesa.
  • Venerdì alle 18:00 in Chiesa.

Sinodo Diocesano.

Il Vescovo Claudio ha deciso di promuovere un Sinodo Diocesano nella Chiesa di Padova, perché la nostra Diocesi abbia l’occasione di vivere un percorso di discernimento che la porti a ripensarsi come Chiesa missionaria nelle sfide del tempo attuale.
Questo percorso sarà annunciato alla Chiesa di Padova domenica 16 maggio 2021, solennità dell’Ascensione, nelle celebrazioni di Indizione del Sinodo Diocesano.
La Santa Messa avrà inizio alle ore 16.30 e sarà celebrata dal Vescovo Claudio in Cattedrale e dai rappresentanti episcopali nei luoghi scelti come punti di raccolta.
Il punto di raccolta per il Vicariato di Maserà sarà il Duomo di Abano Terme e le nostre comunità di Lion e San Giacomo saranno rappresentate dai vicepresidenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali e i vice amministratori dei Consigli Parrocchiali per la Gestione Economica.
Tutti lo dobbiamo vivere come l’avvio di un cammino che ci porterà oltre noi e i nostri pensieri, che ci condurrà dove lo Spirito ci indicherà.

Prestito Grazioso.

Da cinque anni, ogni domenica, è attivo in canonica dalle ore 9:00 alle 11:30 il prestito grazioso. Passate a trovarci.
E’ aperto a tutti e chi vorrà iscriversi, verrà informato di ogni dettaglio. Garantito dalla parrocchia (DON MARIANO) e supportato dal centro di Solidarietà. E’ una risorsa importante per la parrocchia perché’ ci consente di far fronte ad interventi di messa in sicurezza e restauro della chiesa, canonica e patronato senza dover ricorrere ad ulteriori onerosi indebitamenti verso le banche.
Il nostro grazie a quanti hanno continuato, negli anni, a versare il loro contributo ed ai volontari che si impegnano nella gestione di questo servizio alla comunità.