Bollettino del 18 Aprile 2021

Gli incontri delle prossime settimane sono i seguenti.

Martedì 20 Aprile

• 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.
  • 17:15 Ufficio Parrocchiale.

BENEDIZIONE DELLA VESTE TALARE

Giovedì 22 aprile alle 18.30 nella chiesa del nostro Seminario Vescovile, Matteo Melchiotti indosserà per la prima volta l’abito talare con il rito della benedizione.
E’ il suo ingresso ufficiale nella Comunità del Seminario e simboleggia l'”abito da lavoro” con cui si impegna ad iniziare un cammino di discernimento e sequela di Gesù con la disponibilità a donarsi a Lui totalmente.
Gli facciamo un affettuoso augurio, lo ringraziamo per il servizio che, con tanta generosità, entusiasmo e sempre col sorriso, ha prestato nelle nostre comunità e gli assicuriamo le nostre preghiere perché possa continuare a testimoniare la bellezza di seguire Gesù.
In questa occasione gli dedichiamo un pensiero sull’abito talare di San Giovanni Paolo II:
“Inviati da Cristo per l’annuncio del Vangelo, abbiamo un messaggio da trasmettere, che si esprime sia con le parole, sia anche con i segni esterni, soprattutto nel mondo odierno che si mostra così sensibile al linguaggio delle immagini. L’abito ecclesiastico, come quello religioso, ha un particolare significato: per il sacerdote diocesano esso ha principalmente il carattere di segno, che lo distingue dall’ambiente secolare nel quale vive; per il religioso e per la religiosa esso esprime anche il carattere di consacrazione e mette in evidenza il fine escatologico della vita religiosa.
L’abito, pertanto, giova ai fini dell’evangelizzazione ed induce a riflettere sulle realtà che noi rappresentiamo nel mondo e sul primato dei valori spirituali che noi affermiamo nell’esistenza dell’uomo. Per mezzo di tale segno, è reso agli altri più facile arrivare al Mistero, di cui siamo portatori,
a Colui al quale apparteniamo e che con tutto il nostro essere vogliamo annunciare.“
Tanti auguri Matteo.
Le comunità di Lion e San Giacomo

Nuovi orari delle messe.

Come già preannunciato durante le Messe delle settimane precedenti, si ricorda ad entrambe le comunità che gli orari delle S. Messe, presso la Parrocchia di Lion, subiranno una leggera modifica a decorrere da domenica 18 aprile.
I nuovi orari saranno i seguenti:

• Ore 09:00 (invece delle 09:15)
  • Ore 10:15 (invece delle 10:30)