Bollettino del 6 Settembre 2020

Questo bollettino vale per due settimane.

Gli incontri delle prossime settimane sono i seguenti.

Mercoledì 9 Settembre.

• Ore 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.

Mercoledì 16 Settembre.

• Ore 14:30 Pulizie settimanali della Chiesa.

Lion e San Giacomo

Come anticipato, con domenica 6 settembre don Mario conclude l’impegno di parroco abitualmente presente in parrocchia, dovendo prendere parte a un corso di preparazione alla missione che inizierà nella serata, e sarà terminato sabato 10 ottobre. Poi ci sarà modo di ritrovarsi venerdì 16 ottobre alla veglia diocesana dell’invio e alle s. messe di domenica 18 ottobre, con modalità che verranno prossimamente comunicate.
Don Vimal dal 7 al 10 settembre parteciperà ad un corso diocesano residenziale per i preti “in cambio”, e si trasferirà nella nuova parrocchia a partire lunedì 21 settembre. Ci sarà modo anche di fare festa con don Vimal prima della sua partenza, anche qui con una proposta che sarà presto comunicata.
Le s. messe saranno presiedute da don Vimal, quando presente, e da sacerdoti che si sono resi disponibili nel periodo precedente l’ingresso del nuovo parroco don Mariano, previsto per fine ottobre.
Per richieste urgenti in tutto questo periodo si può contattare anche don Alessandro Martello, parroco dei Ferri e vicario foraneo per il nostro vicariato di Maserà (tel. 049.710342).

GIORNATA DEL SEMINARIO

Sarà anticipata a domenica 13 settembre la Giornata del Seminario Diocesano, che abitualmente è fissata nelle parrocchie al termine del mese di settembre. Potremo così salutare e accompagnare con la nostra preghiera Matteo Melchiotti, che quest’anno inizierà un camino in Seminario dopo un anno di discernimento vissuto a Casa S.Andrea. Sarà poi anche l’occasione per ringraziarlo per il suo impegno in parrocchia e ultimamente anche in vicariato come referente per la catechesi, e per tanti momenti condivisi, che dalla domenica successiva quest’anno lo vedranno con il nuovo impegno del Seminario!

Saluti

Esprimo davvero i miei più sentiti ringraziamenti a tutti voi, cari fratelli e sorelle, per la vostra gentile accoglienza come fratello sacerdote a mezzo di voi. Adoro quei momenti in cui tutti voi mi avete dimostrato l’amore di Dio, la cura della famiglia e la comprensione del mio comportamento. Negli ultimi tre anni tutti voi mi avete dimostrato amore sincero, mi avete insegnato in vari modi ad essere forte nella mia vita sacerdotale e tutti mi avete incoraggiato.
Sono sinceramente grato al nostro Rev. Mons. Vescovo Claudio Cipolla per avermi donato una bella comunità come di conoscere e di crescere nella vita della comunità. Ringrazio anche il nostro parroco d. Mario Gamba per avermi accettato come suo collaboratore per assistere la comunità in varie attività.
Tendo le mie mani per ringraziare ogni gruppo di lavoro della parrocchia che in modo veramente diretto o indiretto mi ha aiutato per il mio ministero.
Grazie a tutti per tutto quello che mi avete fatto e vi assicuro le mie preghiere.
Cordiale saluto.

d.Vimal

Cari parrocchiani e tutti voi che leggete, che da qui trovo l’occasione di incontrare, è questo per me un momento per pensare un po’ come “salutare”…
Non un saluto come quelli più abituali tra noi in questi anni, nella conoscenza reciproca, di confidenza e familiarità, certamente però un saluto di gratitudine nella “nuova partenza” richiesta dal nuovo incarico che mi è stato affidato.
In realtà ci siamo anche detti che domenica 6 settembre non vuole essere un giorno che bisogna sottolineare particolarmente, se non perché è domenica e con i battesimi che vengono ad allietarla! Però è anche vero che parto, intanto per un corso, in attesa poi di partenze più “impegnative”. Vorrei allora già con queste righe esprimere la gratitudine al Signore e a tutti voi per questi anni condivisi, intensi, in cui ho potuto apprezzare il vostro impegno, la vostra dedizione, e condividere gioie e fatiche, ogni giorno, con voi!
Vi ringrazio di tanto bene ricevuto, che ho cercato di vedere come poter far risuonare in voi e, sapendo che ci sarà ancora modo prossimamente di risentirci, vi dico intanto, con parole di San Paolo, che “vi porto nel cuore”, affidandovi al Signore e incoraggiandovi a continuare a cercare il meglio per la nostra vita, che il Signore ci doni di scoprire e realizzare!
I prossimi giorni sarete in particolare con don Vimal, che in questo tempo ha potuto conoscervi e aiutarvi, portandoci in dono la sua sensibilità e attenzione di prete al vostro fianco. Un grazie senz’altro vorrei rivolgere a don Vimal con voi, e ancora a voi tutti, invitando tutti ad aiutarci a vivere la gioia del Vangelo che ci è dato in dono!

dMario