Bollettino del 1 Dicembre 2019

Martedì 3 Dicembre.

• Ore 20:45 Incontro vicariale di formazione per educatori dei ragazzi a Casalserugo.
  • Ore 21:00 Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE).

Venerdì 6 Dicembre.

• Ore 20:30 Incontro conviviale con i volontari che gestiscono il prestito da privati per il sostegno alle attività parrocchiali (“prestito grazioso”).

Sabato 7 Dicembre.

• Ore 15:30 Celebrazione penitenziale per l’Avvento (nel secondo tempo, primo discepolato, terza tappa di catechesi per l’Iniziazione Cristiana dei fanciulli e dei ragazzi).

CHIARASTELLA

Cominceremo a portare l’annuncio della chiarastella in parrocchia a Lion domenica 8 dicembre, a partire da via S. Francesco e via Dalmazia. Il gruppo si troverà in piazzale della chiesa alle 18.30, attendiamo domenica e nei prossimi giorni tutti quelli che vorranno unirsi al gruppo, per presentare gli auguri natalizi in canto a tutte le famiglie della parrocchia!.

AVVENTO

Domenica 1° dicembre inizia il nuovo anno liturgico con il Tempo di Avvento. Stiamo preparandoci in entrambe le parrocchie a viverlo con alcune idee che vedremo di presentare man mano che si riusciranno a realizzare. Ci stiamo dedicando a preparare alcuni appuntamenti in chiesa, a incoraggiare la preghiera in casa, a presentare l’impegno della Caritas con l’animazione che la richiama, in particolare in Avvento, a riscoprire il presepio con vari allestimenti ed iniziative, a portare l’annuncio natalizio con la chiarastella, a visitare persone a casa che lo desiderano. Tanti appuntamenti e momenti (insieme a quelli che ancora potremmo pensare!), che possano aiutare a entrare nello spirito del Natale, incontro a Gesù che viene ad abitare in mezzo a noi, con l’invito a partecipare, e, chi potesse, ad aiutare anche nella preparazione in questi giorni!

ACR

Riparte sabato 7 dicembre (ore 16.00 – 17.30) il percorso di ACR a Lion, che intanto inizierà con i ragazzi delle elementari, dopo l’orario degli incontri di catechesi. A questa proposta vorremmo invitare anche i ragazzi di San Giacomo, così come abbiamo fatto durante l’estate con le proposte condivise dei campiscuola e del grest. Prossimamente comunicheremo anche il percorso dell’ACR rivolto ai ragazzi delle medie, che sono coinvolti nel percorso del Tempo della Fraternità, sviluppato per loro in diocesi, e che dovremmo poter predisporre a breve nelle parrocchie.

INCONTRI DI CATECHESI PER L’INIZIAZIONE CRISTIANA

Sabato 7 Dicembre.

• Ore 14:45 Secondo tempo – Primo Discepolato (Prima Tappa – II
    elementare.
  • Ore 14:45 Secondo tempo – Primo Discepolato (Seconda Tappa – III elementare.
  • Ore 14:45 Secondo tempo – Primo Discepolato (Terza Tappa – IV elementare.