Bollettino del 24 Novembre 2019

Martedì 26 Novembre.

Domenica 1 Dicembre.

• Ore 12:30 Pranzo comunitario in centro parrocchiale.

SANT’ANDREA, PATRONO DI LION

Lion celebra come solennità nella liturgia il giorno di Sant’Andrea, a cui è intitolata la parrocchia, che si affida dunque alla protezione e all’intercessione del santo apostolo.
Quest’anno non sarà possibile celebrare l’eucarestia alla sera, essendo già in quel momento entrati nella prima domenica di avvento, che prevale sulle feste dei santi patroni. Anche venerdì, per impegni assunti dalla parrocchia e la vicinanza in quest’anno particolare con Casa S. Andrea a Rubano, non celebreremo la festa nella liturgia vigiliare. Sarà comunque celebrata la s. messa in forma solenne sabato mattina alle 10.00. Al mattino e pomeriggio in chiesa sarà proposta l’adorazione eucaristica, così come nella catechesi del sabato ci sarà uno “sguardo” dedicato alla festa, con la collaborazione anche degli educatori dell’ACR. Segnaliamo anche che saremo in chiesa con i fanciulli della scuola dell’infanzia a conoscere la figura di S. Andrea e a presentare il tempo di Avvento mercoledì 27 alle 10.00.
Infine sappiamo anche della festa, con il pranzo assieme, che faremo in centro parrocchiale domenica 1° dicembre, per il quale i posti disponibili sono stati completati in questi giorni.

AVVENTO

Domenica 1° dicembre inizia il nuovo anno liturgico con il Tempo di Avvento. Stiamo preparandoci in entrambe le parrocchie a viverlo con alcune idee che vedremo di presentare man mano che si riusciranno a realizzare. Ci stiamo dedicando a preparare alcuni appuntamenti in chiesa, a incoraggiare la preghiera in casa, a presentare l’impegno della Caritas con l’animazione che la richiama, in particolare in Avvento, a riscoprire il presepio con vari allestimenti ed iniziative, a portare l’annuncio natalizio con la chiarastella, a visitare persone a casa che lo desiderano. Tanti appuntamenti e momenti (insieme a quelli che ancora potremmo pensare!), che possano aiutare a entrare nello spirito del Natale, incontro a Gesù che viene ad abitare in mezzo a noi, con l’invito a partecipare, e, chi potesse, ad aiutare anche nella preparazione in questi giorni!

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO A LION

Segnaliamo l’invito per domenica 8 dicembre alla s. messa delle 10.00, rivolto alle coppie che festeggiano nel 2019 importanti anniversari di matrimonio (10, 20, 25, 30, 40, 50, 60, …), tra cui potrebbe esserci in particolare anche chi ha festeggiato il primo anno! Dopo la s. messa ci potremo ritrovare tutti in centro parrocchiale per un brindisi, invitiamo chi vorrà partecipare a dare la propria adesione in ufficio parrocchiale (tel. 049/710506) il martedì dalle 17.15 alle 19.00, o in centro parrocchiale la domenica mattina (ore 9.00 – 11.30), oppure ancora contattando Cristina al 339.8032761 (dopo le 17.15).

INCONTRI DI CATECHESI PER L’INIZIAZIONE CRISTIANA

• Ore 15:00 Secondo tempo – Primo Discepolato (Terza Tappa – IV elementare.
  • Ore 15:00 Secondo tempo – Primo Discepolato (Prima dell’Ultima Quaresima – V elementare).