Bollettino del 13 Dicembre 2015.

Gli avvisi più importanti delle prossime settimane sono i seguenti:

Martedì 15 Dicembre.

• Ore 21:00 a San Tommaso incontro commissione vicariale per le scuole dell’Infanzia.

Mercoledì 16 Dicembre.

• Ore 21:00 Gruppo Giovanissimi I e II superiore.
  • Ore 21:00 In Canonica i genitori dei ragazzi di I media.

Giovedì 17 Dicembre.

• Ore 21:00 Coro.

Venerdì 18 Dicembre.

• Ore 20:00 A.C.R. per la III media.

Sabato 19 Dicembre.

• Ore 15:00 Catechesi per le classi dalla IV elemementare alla III media e I, II e III gruppo di Iniziazione Cristiana.
  • Ore 21:00 Incontro per i genitori del III gruppo di Iniziazione Cristiana.
  • Ore 16:00 A.C.R.
  • Ore 18:00 Santa Messa in occasione del Natale con gli atleti e i dirigenti dell’A.S.D. Lion.

Domenica 20 Dicembre.

• Ore 10:20 Ogni domenica di Avvento dalle ore 10:20 alle 11:00 per i ragazzi, prove dei canti per la Messa di Natale.
  • Al termine delle messe del mattino saranno benedette le statue del Bambino Gesù che poi saranno poste nel presepe di casa.

Avvento

Gli impegni comunitari durante il periodo di Avvento:

• Per i ragazzi oltre all’impegno della catechesi, la messa domenicale con la prima parte della Messa delle ore 9:30 in cappellina;
  • Per i ragazzi e gli adulti l’iniziativa dell’Albero della Solidarietà (un gesto semplice di attenzione in generi alimentari che andrà a vantaggio delle famiglie bisognose del vicariato);
  • la proposta di solidarietà con le “adozioni a distanza”;
  • La chiesa aperta al mercoledì mattina dalle ore 7:30 alle 9:00;
  • Le Lodi al mattino, nell’ottavario di preparazione al Natale;
  • Quest’anno il tradizionale concorso Presepi per i ragazzi sarà affiancato da uno anche per gli adulti al quale potranno partecipare tutte le famiglie della parrocchia, compilando il modulo che si trova in fondo alla chiesa;
  • La Chiara Stella con l’annuncio e l’augurio di Buon Natale alla comunità.

Raccolta del risparmio

Si comunica che in forza delle nuove normative in tema di “raccolta del risparmio” e “tracciabilità dei flussi finanziari” la nostra Parrocchia si vede costretta a concludere entro fine anno l’attività di raccolta prestiti tramite la cassa peota. A partire dal 20 dicembre si procederà pertanto alla restituzione, a tutti gli iscritti alla cassa peota 2015, delle somme fino ad oggi versate; gli assegni potranno essere ritirati tutte le domeniche dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il patronato. Cogliamo l’occasione per ringraziare chi in questi anni, con la propria attività di volontariato o attraverso i versamenti, ha consentito alla Parrocchia di avvalersi di questo importante sostegno economico.
Nel frattempo si sta valutando di avviare, a partire dal 2016, nuove forme di autofinanziamento sempre basate sulla solidarietà sociale e nel rispetto delle normative vigenti.