Bollettino del 22 Novembre 2015.

Gli avvisi più importanti delle prossime settimane sono i seguenti:

Mercoledì 25 Novembre.

• Ore 21:00 Incontro Giovanissimi I e II superiore.

Giovedì 26 Novembre.

• Ore 15:30 S. Messa segue Adorazione all’Eucarestia fino alle 19:00 in cappellina.
  • Ore 21:00 Coro.

Venerdì 27 Novembre.

• Ore 15:30 Adorazione all’Eucarestia fino alle 19:00.
  • Ore 20:00 A.C.R. per la III media.
  • Ore 21:00 Adorazione Eucaristica per giovani e adulti animata da Suor Anna Maria.

Sabato 28 Novembre.

• Ore 15:00 Adorazione all’Eucarestia fino alle 17:30.
  • Ore 15:00 Catechesi: I gruppo di Iniziazione Cristiana e per i ragazzi dalla classe IV elementare alla III media.
  • Ore 16:00 A.C.R.

Domenica 29 Novembre – Festa di Sant’Andrea Apostolo Patrono della Comunità.

• Ore 09:30 S. Messa con la prima parte per i ragazzi in Cappellina.
  • Ore 10:45 S. Messa Solenne.
  • Ore 12:30 Pranzo Comunitario.

Sabato 5 Dicembre.

• Ore 15:00 I tre gruppi di Iniziazione Cristiana incontreranno un animatore Caritas.

Domenica 6 Dicembre.

• Ore 09:30 In occasione della Santa Messa consegna della Croce ai ragazzi del III gruppo di Iniziazione Cristiana.

Nuovo Anno Liturgico

Domenica prossima inizia il nuovo anno Liturgico con la I Domenica di Avvento, e ci sarà il consueto programma di iniziative per viverlo:

• la tradizionale preparazione per i ragazzi alla messa delle ore 9:30;
  • l’iniziativa dell’Albero della solidarietà e per i ragazzi del catechismo degli incontri in Chiesa, sul tema della carità;
  • il concorso “Presepio 2015 ” e la tradizionale Ciara Stea;
  • la proposta di solidarietà con le “adozioni a distanza”;
  • La chiesa aperta al mercoledì mattina dalle ore 7:30 alle 9:00;
  • Le LODI al mattino, nell’ottavario di preparazione al Natale.

Programma degli incontri di Catechesi per gli adulti

• Martedì 3 Novembre: ore 21:00 “Cristianesimo e Islam: quali i punti di dialogo, di Incontro e di difficolta”
    Relatori: p. Fausto e p. Giancarlo (Missionari Bianchi di Castelfranco).
  • Martedì 10 novembre: Ore 21:00 “Giubileo 2015-16: un anno alla “scoperta della misericordia”.
    Relatore: prof. don Leonardo Scandellari (insegnante alla Facoltà teologica e parroco di San Prosdocimo in Padova).
  • Martedi’ 17 novembre ore 21:00 “l’enciclica di Papa Francesco: Laudato si’”
    Relatori:

• don Marco Cagol (delegato vescovile per la pastorale sociale) tratterà il tema su: “Il Vangelo della creazione”.
    • dott. Matteo Mascia (fondazione Lanza) e tratterà il tema “Per la cura della casa comune”.
  • Venerdi’ 27 novembre ore 21:00. In Chiesa, pausa di riflessione e di preghiera di adorazione in preparazione alla festa di S. Andrea e dellAvvento.
    Guiderà l’incontro Sr. Anna Maria, religiosa della Congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore.

Sono aperte le iscrizioni e il rinnovo all’Azione Cattolica.
Per iscriversi o rinnovare:

• per i ragazzi dell’A,C,R e i gruppi giovanissimi rivolgersi agli animatori
  • per gli adulti rivolgersi alla Sig.ra Baratto Marisa.

Le quote di iscrizioni le trovate nei manifesti appesi nella porta della Chiesa o nel vecchio patronato.