Pasqua 2015

“ SE CRISTO NON E’ RISORTO, VUOTA E’ LA NOSTRA PREDICAZIONE, VUOTA ANCHE LA NOSTRA FEDE “ I CORINTI 15,14

Il mattino di Pasqua, le donne corsero al sepolcro per ungere il corpo di Gesù, ma non lo trovarono. L’avevano forse rapito, come dicevano i giudei?
No! Nessuno aveva trafugato il corpo di Gesù. Lui è risorto, ha sconfitto per sempre la morte e così ha donato a ciascuno di noi una vita nuova, una vita che dura per l’eternità.
Questa è la bella notizia del giorno di Pasqua.
Nulla più abbiamo a temere, anche se nella quotidianità della nostra vita continuiamo ad affrontare PROVE a volte anche dolorose. Ma se anche noi, come gli abitanti di Corinto , non crediamo che Cristo è davvero risorto, allora il nostro vivere, il nostro affanarci è davvero un correre senza meta, senza traguardo, un vivere vano e vuoto.
Il monito che s. Paolo fa alla sua comunità sprona anche noi, che a volte fatichiamo a credere, o ci lasciamo sviare da nuove dottrine che ci svuotano di quella presenza del Risorto, che nell’Eucarestia ci nutre e ci invita a seguirlo, dandoci la forza per sperare e raggiungere insieme con Lui quella pienezza di Vita a cui siamo chiamati, a cominciare dal nostro stare nella gioia in questo mondo.


A tutta la Comunità l’augurio di BUONA PASQUA che esprimo con una preghiera: “ Signore Gesù, mostraci il tuo volto di Risorto; fa fiorire la speranza nel nostro cuore, nelle persone che amiamo, in chi già spera e nelle persone che sono sfiduciate. Rendici capaci di testimoniare che ti abbiamo incontrato”
Don Crisanto