Tempo di Quaresima.

Il tempo di Quaresima è tempo di conversione, di ritorno al Vangelo, momento forte in cui siamo invitati a liberarci dalle catene del peccato e
togliere gli ostacoli che impediscono il cammino verso Dio e l’incontro fraterno con gli altri.
Inizierà il 5 marzo, Mercoledì delle Ceneri. Verranno celebrate due S. Messe: alle ore 16,00 e alle ore 20,30. Dopo l’omelia verranno benedette e imposte le CENERI, segno di pentimento, di conversione , di richiamo a ritornare a Dio per risorgere con Cristo a vita nuova.

Fin da ora ricordiamo:
Ai ragazzi:

  • la prima parte della Messa delle ore 9.00 in cappellina, con Suor Anna Maria, nelle domeniche 9 – 16 – 23 – 30 marzo e 6 aprile;
  • un gesto di solidarietà con l’iniziativa del salvadanaio che verrà consegnato durante la catechesi (lo scorso anno furono raccolti € 188,00).

Agli adulti:

  • la conoscenza- confronto con la Parola di Dio nelle serate di Martedì 11 – 18 – 25 marzo e 1 aprile e preghiera – adorazione l’8 aprile. Il tema sarà: “COMUNITA’ ALLO SPECCHIO” alla luce del Vangelo secondo Matteo. Animerà gli incontri don Pietro Milan.
  • Stile di vita sobrio e adozioni a distanza.
  • Riflessione sui principali passaggi del Messaggio del Papa per la Quaresima 2014 che, da oggi, presenteremo nel foglietto settimanale.

Segnaliamo con certo anticipo queste iniziative cercando di tenere libere da altri impegni, le serate della conoscenza e confronto con la Parola di Dio.