Bollettino del 2 Febbraio 2020

Martedì 4 Febbraio.

• Ore 21:00 Incontro con i volontari del bar e gli utilizzatori della cucina in centro parrocchiale.

Mercoledì 5 Febbraio.

• Ore 20:45 Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Giovedì 6 Febbraio.

• Ore 20:30 Gruppo 14enni di Lion e San Giacomo.

Sabato 8 Febbraio.

• Ore 16:00 ACR elementari.

RADAR: UNO SGUARDO NUOVO. FESTA DIOCESANA DEI GIOVANISSIMI

Radar è la festa diocesana per i giovanissimi, organizzata dall’Azione cattolica, promossa in collaborazione con la Chiesa di Padova, e aperta a tutti i giovanissimi della Diocesi, con appuntamento sabato 8 febbraio per gli iscritti in Fiera a Padova alle 15.30 e la conclusione prevista alle 22.00.
Raccoglie l’eredità di Dreamin’ Up, realizzata nel 2012. Per giovanissimi dai 15 ai 19 anni (prima – quinta superiore) Radar è l’occasione per di potersi incontrare per vivere un’esperienza di gruppo allargato e per potersi confrontare con tematiche sfidanti per la loro crescita.
Il focus principale della festa sono i giovanissimi. Questo evento si propone di coglierne la presenza e valorizzarne la ricchezza all’interno della nostra diocesi e nelle comunità.
La festa non si fermerà quella sera: invece di tornare ognuno a casa propria, ci sarà la possibilità di trascorrere la notte e la mattina dopo in compagnia di altri gruppi giovanissimi, per continuare a esercitare il nostro nuovo sguardo con dei nuovi amici, in fraternità. Per i nostri giovanissimi di Lion e San Giacomo la festa continuerà nel palazzetto di Ronchi di Casalserugo, assieme ai giovanissimi di Ronchi e Casalserugo e si concluderà con la celebrazione della s. messa al mattino a Ronchi.

FESTA VICARIALE DELLA PACE

Segnaliamo già fin d’ora la festa vicariale della pace proposta dall’ACR, con l’invito a tutti i ragazzi del vicariato che partecipano ai percorsi di Iniziazione Cristiana, che si svolgerà in palazzetto a Casalserugo Domenica 16 febbraio (ore 8.30- 14.30). Per i genitori, dalle 9.45 alle 12.00 si terrà un incontro di approfondimento sul tema “Abitare la città”, inserito nel tema della festa “È la città giusta”. Per informazioni ed iscrizioni si possono contattare gli educatori ACR in parrocchia.

INCONTRI DI CATECHESI PER L’INIZIAZIONE CRISTIANA

Venerdì 7 Febbraio.

• Ore 18:45 Quarto tempo – Tempo della fraternità (I e II Media)

Sabato 8 Febbraio.

• Ore 14:45 Secondo tempo – Primo Discepolato Prima Tappa (II elementare).
  • Ore 14:45 Secondo tempo – Primo Discepolato Seconda Tappa (III elementare).
  • Ore 15:00 Secondo tempo – Primo Discepolato Terza Tappa (IV elementare).
  • Ore 15:00 Secondo tempo – Primo Discepolato Prima dell’Ultima Quaresima (V elementare con incontro genitori).