Bollettino del 22 Dicembre 2019

Lunedì 23 Dicembre.

• Ore 17:00 Gruppo giovanissimi.

CONFESSIONI DI NATALE

Ricordiamo che è sempre possibile celebrare il sacramento della riconciliazione in qualsiasi momento concordabile con i sacerdoti. In vista del Natale proviamo anche a predisporre degli orari stabiliti, che saranno, per entrambe le parrocchie, lunedì (ore 10.30 – 12.00 e ore 15.30 – 17.00), martedì (ore 10.30 – 12.00). Invitiamo a prevedere per tempo le confessioni, tenendo fuori, se non è così necessario, il pomeriggio della vigilia.

NOTTE DI NATALE

Le indicazioni diocesane che ci giungono ricordano e raccomandano per la notte di Natale di celebrare la s. messa a mezzanotte, con la possibilità di brevi anticipi. Per quest’anno abbiamo pensato di invitare tutti la notte di Natale alle 23.15 a preparare la s. messa con un breve momento di preghiera a San Giacomo e con una veglia che coinvolge i vari gruppi parrocchiali a Lion. Di seguito sarà celebrata la s. messa della notte di Natale, che inizierà alle 23.30 a San Giacomo e alle 24.00 a Lion. Dopo la celebrazione delle s. messe, potremo fermarci per scambiarci gli auguri!

AUGURI

Rivolgiamo a tutti, nel condividere le feste natalizie, i più cari auguri che ci aiutino a farci vicini a Gesù nato tra noi, ci aiutino a camminare verso di lui e a ritrovare la strada che ci indica venendo ad abitare in mezzo a noi! Vogliamo scambiarci gli auguri in questi giorni e portarli a tutti quelli che in particolare stanno attendendo parole e gesti di speranza e benevolenza nella loro vita. Il Signore ci doni di vivere questi giorni “abitati” dalla sua presenza!
Don Mario e Don Vimal