Bollettino del 3 Marzo 2019

Lunedì 4 Marzo.

• Ore 21:00 Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica.
  • Ore 21:15 Gruppo giovani vicariale a Ronchi, con cena alle 20.00.

Martedì 5 Marzo.

• Ore 20:45 ABC dell’ACR a Bertipaglia.

INIZIAZIONE CRISTIANA.

In vista del completamento dell’Iniziazione Cristiana, sabato 9 marzo alle 18.00 ci sarà il Rito della Chiamata alla celebrazione dei sacramenti per i ragazzi che poi celebreranno la Cresima ed l’Eucarestia domenica 28 aprile.

SETTIMANA DELLA COMUNITÀ.

Quest’anno viene riproposta la settimana della comunità in parrocchia, a partire dal Mercoledì delle Ceneri fino al martedì successivo.
Mercoledì potremo celebrare l’eucarestia al pomeriggio e alla sera, poi durante la settimana verranno proposte varie iniziative per aiutarci ad approfondire e rinsal-dare il cammino nelle nostre comunità. (vedi sotto il programma). Come l’anno scorso, in particolare terremo aperte la chiesa di Lion dalle 7.30 alle 8.30 e quella di San Giacomo alla sera fino alle 20.00, con un invito a trovare momenti personali di preghiera e ascolto della Parola (messa in evidenza in chiesa), che ci possano aiutare a “nutrirci” e “animarci” nelle nostre comunità!
La conclusione della settimana poi avverrà con una celebrazione della Parola serale in chiesa.
Le proposte che troveremo nella parrocchia sono:

• Mercoledì delle ceneri 6 marzo s. messe ore 16.00 e 20.30
  • Ci orientiamo in questa settimana in parrocchia verso la proposta di un pellegrinaggio alla Basilica di Santa Giustina, previsto per sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00. Questo sarà presentato nelle sue caratteristiche mercoledì 6 marzo dopo la s. messa delle 20.30. Dopo la s. messa delle 10.00 di domenica 10 marzo ci troveremo per un momento di incontro con rinfresco ed eventuale risonanza del pellegrinaggio.
  • Martedì 12 marzo alle 20.30 ci sarà per tutti in chiesa la celebrazione conclusiva della Settimana.

CENA PARROCCHIALE.

Segnaliamo fin da ora la proposta di una cena a base di pesce a sostegno della parrocchia di Lion, pensata per sabato 16 marzo alle 20.00 in centro parrocchiale. Ci si potrà prenotare fino all’11 marzo (o a esaurimento dei posti disponibili) presso il negozio “Antichi sapori”.