Patronato Parrocchiale.

La Parrocchia è un mondo in cui vivono diverse realtà: scuola dell’infanzia, chiesa, centro parrocchiale etc. Per far funzionare queste realtà c’è bisogno di persone che spendono il loro tempo libero a favore di tutta la comunità. Spesso si sente dire perché il centro parrocchiale non è aperto durante la settimana o alla domenica pomeriggio. Perché?
Semplice: le persone che sono impegnate nella gestione dell’apertura del centro parrocchiale sono poche e chi ha dato negli anni precedenti la sua disponibilità è impegnato anche in altri ambiti in parrocchia.
Lanciamo quindi l’appello perché altre persone diano la loro disponibilità per tenere aperto il centro parrocchiale il sabato o la domenica mattina o pomeriggio.
È un servizio che nell’arco di un anno impegna la persona per 6 o 7 volte al mattino o pomeriggio.
Con l’aiuto e la collaborazione di più persone si può rendere più facile e unita la vita della Comunità anche negli importanti momenti di incontro che si realizzano al di fuori delle celebrazioni liturgiche.Chi vuole dare la sua disponibilità contatti o in centro parrocchiale i volontari del bar oppure don Crisanto.