Non trascuriamo senza veri motivi l’itinerario di formazione e di catechesi offerto dalle Domeniche di Quaresima. Diamo la giusta precedenza alla Messa domenicale e riscopriamo l’importanza di celebrarla nella comunità parrocchiale.
Altre iniziative.
Per i ragazzi e ragazze.
- Catechesi Settimanale.
- Prima parte della Messa domenicale in cappellina da Domenica 24 febbraio a domenica 17 marzo.
- Iniziativa del SALVADANAIO, da riportare sabato 23 e domenica 24 marzo: un risparmio a favore delle Missioni.
Per gli adulti.
- Messa domenicale.
- Ogni mercoledì ore 16,00: ROSARIO.
- Ogni venerdì ore 16,00: VIA CRUCIS.
- CATECHESI-RIFLESSIONE, nell’anno della fede su alcuni personaggio biblici nei giorni di Lunedì 18 e 25 febbraio, 4 e 11 marzo alle ore 21 in centro parrocchiale.
- Venerdì 22 marzo ore 21 in chiesa adorazione e possibilità di confessarsi in preparazione alla Settimana Santa.
- Impegno di solidarietà con l’iniziativa delle Adozioni.
- I genitori dei ragazzi di 5 elementare e 1^ media sabato 16 febbraio e sabato 9 marzo partecipando all’incontro con i loro ragazzi per riflettere sul brano del Vangelo della domenica successiva.
E ancora.
- Nelle domeniche di Quaresima all’offertorio vengono portati all’altare il Pane e il Vino e il segno della solidarietà raccolta la domenica precedente.
- Ogni mercoledì mattina, dalle 7.30 alle 9.30 la chiesa è aperta per permettere a chi lo desidera una preghiera, prima del lavoro o della scuola.
- L’Azione Cattolica del nostro Vicariato, con altri Vicariati, organizza: due incontri presso il Cinema Marconi di Conselve per lunedì 18 e 25 febbraio ore 20,45 sul tema: “L’Eucarestia fa la chiesa. Il laico nella liturgia a 50 anni dal Concilio Vaticano II”.