Rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Gli orientamenti pastorali della Diocesi di Padova, prevedono per quest’anno 2012.13 nell’ambito dell’anno della fede, due particolari impegni per ogni parrocchia e unità pastorale:

1. Approfondimento e approccio al nuovo progetto di Iniziazione Cristiana.
  2. Rinnovo degli organismi di comunione: Consiglio Pastorale Parrocchiale e Comitato per la gestione Economica, per il quinquennio 2013-2017

In particolare il Consiglio Pastorale è l’organismo rappresentativo della Comunità che raccoglie i membri eletti della comunità e le persone nominate dai vari gruppi per una conduzione corresponsabile della comunità nelle sue espressioni di vita di annuncio, celebrazione e testimonianza.
Ne riparleremo a gennaio!

Intanto ricordiamo alla comunità, oltre alla disponibilità a collaborare e partecipare, le date significative per il rinnovo:

• 3 febbraio 2013: prima consultazione con proposta di nominativi.
  • 17 marzo 2013: elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, esprimendo le preferenze.
  • 14 aprile 2013: presentazione alla comunità del nuovo Consiglio pastorale parrocchiale.